Reperibilità 24/7. Un servizio necessario in uno studio odontoiatrico

di Vittorio Magnano

Perchè gli studi Dental One sono reperibili 24 ore al giorno 7 giorni su 7? Spieghiamo il concetto. Di mal di denti non si muore, o meglio non si muore più. Prima dell’invenzione della penicillina si moriva di ascesso dentale in quanto i batteri entravano nel torrente sanguineo provocando una setticemia o una batteriemia. Questa conquista della medicina moderna ha fatto sì che l’antibiotico sia largamente diffuso, a tal punto da essere arrivati all’estremo opposto ovvero al problema della resistenza agli antibiotici, che è diventato un problema di salute pubblica e individuale. Ma questo è un altro discorso.

Sta di fatto che in alcune situazioni (ascessi, parodontopatie, infezioni, perimplantiti, pulpiti) se non si prescrive la giusta terapia farmacologica si può soffrire tantissimo. Certo, perchè il dolore dentale acuto sottoforma di pulpite è il terzo dolore più forte in natura dopo il parto e la colica renale.

E’ perciò fondamentale essere reperibili per le urgenze che possono essere risolte telefonicamente o con whatsapp. Il nostro sito internet è collegato direttamente a un whatsapp sempre attivo e i nostri numeri di telefono sono interconnessi tramite trasferimenti di chiamata che funzionano oltre l’orario di apertura al pubblico.

Che cosa si può richiedere durante una reperibilità telefonica o di messaggistica istantanea? Si possono richiedere informazioni generiche (orari di apertura, servizi, dubbi, curiosità), informazioni specifiche riguardo a un bisogno (“dovrei fare una corona o un impianto”) o terapie farmacologiche palliative per dolori dentali acuti (pulpiti o gengiviti necrotizzanti) o gonfiori e ascessi.

I nostri protocolli farmacologici sono universali e coprono tutte le situazioni cliniche: terapia d’urgenza, terapia pre-chirurgica standard, terapia post-chirurgica standard, terapia per pazienti allergici alla penicillina e altre terapie per le varie chirurgie ricostruttive e implantari che effettuiamo nei nostri studi.

Scegli lo studio più comodo per te!

Genova

Genova San Fruttuoso

Varazze

Via dei Macelli di Soziglia 17r – 16123 Genova